Lago di Vico: il lago più romantico del centro Italia

Quest'oggi vorrei parlarvi dello splendido Lago di Vico.

Il Lago di Vico è un lago di origine vulcanica che si trova a circa 20 minuti dal Lago di Bracciano e a 30 minuti da La Cavetta Country House.
Il lago presenta una valida alternativa a tutti coloro che sono amanti della quiete e della natura. 

Spesso il sabato e la domenica è difficile sul lago di Bracciano trovare un angolino di privacy in cui poter stare con la propria famiglia, perché essendo le spiagge totalmente attrezzate ed organizzate sono spesso meta di numerosissimi turismi e locali. 

Sdraiatevi sulla spiaggia vulcanica o all'ombra delle querce un po' più in là, nuotate lentamente ascoltando il rumore degli animali oppure addentratevi nei suoi boschi fitti,... sono solo pochi "must" che consiglio per tutti coloro che sono desiderosi di esplorare il Lago di Vico.

Il lago in sé è molto più piccolo rispetto ai laghi della zona, ma ha moltissimo da offrire!

Tra gli stabilimenti balneari consiglio vivamente lo stabilimento Riva Verde, in cui è presente tutto ciò che una persona può desiderare in un fine settimana al lago: bar, ristorante, lettini, noleggio pedalò e canoe e molto altro...

Per gli amanti delle passeggiate, all'interno del Parco Naturale esistono un paio di sentieri facili e alla portata di tutti, anche per famiglie con bambini. 
Il più popolato è il sentiero geologico, seguito dal sentiero escursionistico che costeggia gran parte del lago. 
Tutti questi sentieri sogni segnati in modo chiaro in ogni area di sosta e nei parcheggi degli stabilimenti balneari. 

Con l'augurio che questo magnifico lago rimanga per pochi eletti e per persone rispettose del nostro pianeta ancora a lungo, vi posto alcune foto!








Commenti

Post più popolari