Trasferirsi: vivere sul Lago di Bracciano

Chi sta pensando di trasferirsi e vivere sul Lago di Bracciano?

Potrebbe essere una buona idea per svariati motivi.

Il lago di Bracciano, soprattutto per gli italiani, è una meta molto affascinante anche per la vicinanza geografica alla nostra città natale. 

Molte persone hanno trasformato il Lago di Bracciano nella loro seconda casa, infatti, ha molto da offrire non solo d'estate, ma durante tutto l'anno. 

Quasi la metà dell'economia di fonda sul turismo, almeno da aprile ad ottobre. Le professioni maggiormente ricercate sono quindi legate al turismo, alla ristorazione e alle strutture alberghiere. 
I lavori più facili da trovare sono di conseguenza quelli di receptionist, cuoco, cameriere, barman, istruttore di attività acquatiche, bagnino. 

Gli stipendi sono simili a quelli di tutta Italia, ma bisogna considerare che il costo della vita in Centro e in Sud Italia è molto più basso rispetto al Nord Italia.

Tra i buoni motivi per trasferirsi al Lago di Bracciano ricordiamo poi il clima: l'inverno è mite e dura solo per 3-4 mesi. Lo stile di vita è rilassato e dalle 13:00 alle 16:00 quasi tutte le attività sono chiuse. 

Inoltre, sei in aperta campagna a 40 minuti da Roma e dalla mondanità.

E se ancora non sai se l'idea di trasferirsi sul Lago di Bracciano o meno, pensa che avrai la spiaggia a portata di mano e potrai andare a prendere il sole tutte le volte che lo vorrai.



Commenti

Post più popolari