Lago di Bracciano: quali sono le spiagge più belle? Ve lo dice chi abita qui!

Lago di Bracciano: inizio a dirvi che le spiagge non sono poche e che il vantaggio di questo posto sta nel fatto che sia un posto molto ventoso e quindi potete stare tranquillamente al riparo dal caldo tutta l'estate.

Molte spiagge non hanno nulla da invidiare ad altri laghi e la costa di questo lago è punteggiata da diverse spiagge bellissime.

Quali sono quindi le spiagge più belle?

Spiaggia di Vigna Valle (Anguillara):
E' perfettamente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto dal paese di Anguillara ed offre ogni tipo di servizi (bar, ristoranti, docce, bagni). Ci sono diversi stabilimenti balneari che si alternano a spiagge libere. Acqua molto bassa e che digrada lentissimamente e spiaggia di sabbia e non di sassi.
Parcheggi nella zona a pagamento.

Spiaggia del Lago di Martignano:
A mio parere la più bella in assoluto: acqua cristallina e moltissime zone d'ombra.
La spiaggia è attrezzata ed offre a tutti i visitatori la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini.
Diversi chioschi fanno anche servizio bar e ristorante. Io ho mangiato in alcuni di questi e mi sono sempre trovata bene. Da quando il lago è zona ZTL il consiglio che vi do è quello di lasciare la macchina sulla via di martignano, località olmetto per poi prendere una delle tante navette che passano ogni 15 minuti circa dalle 8:30 alle 21:00.

Spiaggia del lungolago di Trevignano Romano:
La spiaggia del lungolago di Trevignano Romano offre servizi per ogni tipo di pubblico: ristoranti, bar, scuole di vela, scuole di windsurf, noleggio biciclette e parco attrezzato.
Inoltre sono presenti numerosi parcheggi a pagamento.
La spiaggia è sabbiosa e sulla spiaggia si alternano famiglie con bambini insieme a surfer che montano da tutte le parti... naturalmente, con vento favorevole!

A seconda delle vostre esigenza, scegliete quindi la spiaggia che meglio offre i servizi di cui avete bisogno.

Buon relax!





Commenti

Post più popolari