Parapendio Tandem Roma: realizza il tuo sogno di volare

Per gli amanti degli sport estremi e per tutti quelli che almeno una volta nella vita sono desiderosi di vedere il mondo dall'alto, esiste il parapendio. 

Se anche voi vedete delle persone cimentarsi in questa attività e non avete mai avuto il coraggio di provare oppure semplicemente non sapete a chi rivolgervi, sappiate che in zona Roma esiste Parapendio Tandem Roma.

Contattando questa organizzazione, avrete il piacere di parlare con Giancarlo, il quale a seconda delle condizioni climatiche e del vento, vi indicherà il giorno più adatto per volare.
Si vola dalle 17:00 in poi. 

"Il parapendio è uno sport di cui si parla poco", mi dice Giancarlo. "Spesso sul giornale capita di leggere di un parapendio precipitato nel Lago che prontamente viene soccorso. In realtà, si tratta solamente di free styler che non concludendo il maniera positiva le acrobazie, precipitano in acqua. La barca è soltanto assistenza. Dall'inizio alla fine dell'attività".

Basti pensare poi, che esistono anche vere e proprie competizioni con percorsi da terminare in base alla durata (abbiamo ospitato per la prima volta in Italia i mondiali nel 2017), oppure anche delle gare in cui ci si sposta in montagna per chilometri e chilometri. E quando il vento non è più favorevole, si atterra, ci si mette lo zaino in spalla e si prosegue a piedi fino al traguardo.

Anche per me il mondo del parapendio era un mondo sconosciuto. 
Naturalmente per volare da soli bisogna fare un corso ed ottenere un brevetto specifico, ma per provare l'ebrezza del volo con istruttori professionisti bastano tanto coraggio e la voglia di vedere il mondo da un'altra angolazione. 

Il costo del volo è di € 90.00, con filmino, foto ed attestato di volo!

Si vola a Roma, a Trevignano Romano e in altre località limitrofe.

Che cosa aspettate?

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale








Commenti

Post più popolari